CHI SIAMO

L’ATTESTAZIONE CHE MANCAVA

La Società “A.d.R.I.”, ha ideato e brevettato il Protocollo di Procedura per la redazione di un “Attestato di Regolarità Immobiliare”, approfondito e perfezionato da un’equipe di professionisti (Ingegneri, Architetti, Geometri, Avvocati, Fiscalisti), con specializzazioni molto ampie e molto specifiche nel settore tecnico-amministrativo ipotecario, catastale, urbanistico e non solo.

La libera Professione, l’esperienza, le consulenze prestate da ciascuno di noi, per più di vent’anni nel settore immobiliare, a supporto di Istituti di Credito, Notai, Agenzie Immobiliari, Avvocati, Commercialisti, Amministratori di Condomini, hanno contribuito a trovare le risposte e le risoluzioni alle molteplici domande poste dai nostri clienti, in ogni circostanza di difficoltà riscontrata, nel vendere un immobile, nell’acquistarlo e nella gestione del medesimo.

Le procedure ideate, trovano soluzioni efficaci in termini di costi e tempi, (ottimizzando le collaborazioni e il dialogo tra tutti i Professionisti che operano nel settore, grazie alla piattaforma Web), ma soprattutto in termini di responsabilità e garanzie.  

L’ osservanza del “Protocollo di Procedura”, è assicurata dalla supervisione del “Comitato Tecnico di Vigilanza”, il tutto perfezionato da una contrattualistica legale e commerciale specifica.

I Professionisti “A.d.R.I.”, credono fermamente che l’interesse degli utenti, possessori di un immobile e non solo, sia quello di prendere coscienza dello stato documentale del proprio immobile e di reperire preventivamente, l’acquisizione di informazioni necessarie in ogni ambito. L’ utilità di tali informazioni è essenziale, soprattutto ai fini fiscali, in quanto solitamente si danno per scontate, sino ad eventi straordinari (una vendita, un acquisto, un decesso, una ristrutturazione, l’apertura di un’attività, un condono edilizio o fiscale).

I NOSTRI IDEALI

MISSION

L’ambizione del Progetto “A.d.R.I.”, è quella di dare più rilevanza e più importanza, alle categorie Professionali dei Tecnici (Ingegneri, Architetti, Geometri), in quanto riconosciuti dalle normative vigenti e dall’Azienda “A.d.R.I.”, come uniche figure professionali idonee e autorizzate, a sottoscrivere dichiarazioni tecniche asseverate. I Professionisti opportunamente formati dalla medesima Azienda, grazie ai titoli di studio ed all’ esperienza maturata nel settore, possiedono le competenze tecniche, per gestire specifiche richieste.

VISION

L’intento è quello di dare la possibilità a tutti i Professionisti, di attuare e utilizzare procedure tecnologiche innovative, mediante la piattaforma “A.d.R.I.”. Le procedure sono state ideate, per garantire ai Professionisti, lo svolgimento delle operazioni di ricerca e peritali, in massima garanzia e tutela, in forza delle dichiarazioni rese e della documentazione prodotta, esclusivamente in modalità tecnologica, non contra fattibile e irriproducibile.

Il Progetto, inoltre, vuole semplificare il dialogo tra Professionisti, committenti, mediatori e pubblici ufficiali, favorendo l’opportunità per tutti gli operatori del settore non solo di usufruire di una nuova rete di clienti, ma anche di avere nuove collaborazioni.

N.B. I Professionisti, previa visione da parte di A.d.R.I.”, dei Curriculum Vitae e delle specializzazioni di ognuno, vengono valutati idonei, in seguito ad un corso di formazione con test finale, inerente l’apprendimento delle Procedure e delle tecnologie adottate.

Geom. Manuela Rolandi

Geom. Manuela Rolandi

Amministratore unico e socio fondatore

Nata a Roma, il 01/10/1970

Iscritta all’Ordine dei Geometri di Roma e provincia al n. 8336

Libera professionista dall’anno 1999