CHI SIAMO

L’ATTESTAZIONE CHE MANCAVA

La Società “A.d.R.I.”, ha ideato e brevettato il Protocollo di Procedura per la redazione di un “Attestato di Regolarità Immobiliare”, approfondito e perfezionato da un’equipe di professionisti (Ingegneri, Architetti, Geometri, Avvocati, Fiscalisti), con specializzazioni molto ampie e molto specifiche nel settore tecnico-amministrativo ipotecario, catastale, urbanistico e non solo.

La libera Professione, l’esperienza, le consulenze prestate da ciascuno di noi, per più di vent’anni nel settore immobiliare, a supporto di Istituti di Credito, Notai, Agenzie Immobiliari, Avvocati, Commercialisti, Amministratori di Condomini, hanno contribuito a trovare le risposte e le risoluzioni alle molteplici domande poste dai nostri clienti, in ogni circostanza di difficoltà riscontrata, nel vendere un immobile, nell’acquistarlo e nella gestione del medesimo.

Le procedure ideate, trovano soluzioni efficaci in termini di costi e tempi, (ottimizzando le collaborazioni e il dialogo tra tutti i Professionisti che operano nel settore, grazie alla piattaforma Web), ma soprattutto in termini di responsabilità e garanzie.  

L’ osservanza del “Protocollo di Procedura”, è assicurata dalla supervisione del “Comitato Tecnico di Vigilanza”, il tutto perfezionato da una contrattualistica legale e commerciale specifica.

I Professionisti “A.d.R.I.”, credono fermamente che l’interesse degli utenti, possessori di un immobile e non solo, sia quello di prendere coscienza dello stato documentale del proprio immobile e di reperire preventivamente, l’acquisizione di informazioni necessarie in ogni ambito. L’ utilità di tali informazioni è essenziale, soprattutto ai fini fiscali, in quanto solitamente si danno per scontate, sino ad eventi straordinari (una vendita, un acquisto, un decesso, una ristrutturazione, l’apertura di un’attività, un condono edilizio o fiscale).

I NOSTRI IDEALI

MISSION

L’ambizione del Progetto “A.d.R.I.”, è quella di dare più rilevanza e più importanza, alle categorie Professionali dei Tecnici (Ingegneri, Architetti, Geometri), in quanto riconosciuti dalle normative vigenti e dall’Azienda “A.d.R.I.”, come uniche figure professionali idonee e autorizzate, a sottoscrivere dichiarazioni tecniche asseverate. I Professionisti opportunamente formati dalla medesima Azienda, grazie ai titoli di studio ed all’ esperienza maturata nel settore, possiedono le competenze tecniche, per gestire specifiche richieste.

VISION

L’intento è quello di dare la possibilità a tutti i Professionisti, di attuare e utilizzare procedure tecnologiche innovative, mediante la piattaforma “A.d.R.I.”. Le procedure sono state ideate, per garantire ai Professionisti, lo svolgimento delle operazioni di ricerca e peritali, in massima garanzia e tutela, in forza delle dichiarazioni rese e della documentazione prodotta, esclusivamente in modalità tecnologica, non contra fattibile e irriproducibile.

Il Progetto, inoltre, vuole semplificare il dialogo tra Professionisti, committenti, mediatori e pubblici ufficiali, favorendo l’opportunità per tutti gli operatori del settore non solo di usufruire di una nuova rete di clienti, ma anche di avere nuove collaborazioni.

N.B. I Professionisti, previa visione da parte di A.d.R.I.”, dei Curriculum Vitae e delle specializzazioni di ognuno, vengono valutati idonei, in seguito ad un corso di formazione con test finale, inerente l’apprendimento delle Procedure e delle tecnologie adottate.

Geom. Manuela Rolandi

Geom. Manuela Rolandi

Amministratore unico e socio fondatore

Nata a Roma, il 01/10/1970

Iscritta all’Ordine dei Geometri di Roma e provincia al n. 8336

Libera professionista dall’anno 1999

Esperta in pratiche edilizie, catastali, topografia applicata, consulente tecnico per fondi di investimento immobiliari, Notai, Istituti di Credito e Agenzie Immobiliari, Condomini.

Arch. Francesca Celi

Arch. Francesca Celi

Consulente Tecnico

Nata a Roma, il 16/11/1970

Iscritta all’Ordine degli architetti di Roma e provincia al n. 14087

Libera professionista dall’anno 2001

Esperta in pratiche edilizie, catastali e cantiere

Geom. Claudia Pettinelli

Geom. Claudia Pettinelli

Consulente Tecnico

Nata a Roma, il 02/03/1968

Iscritta all’Ordine dei Geometri di Viterbo e provincia al n. 1502

Libera professionista dall’anno 2002

Esperta in pratiche edilizie, catastali, Direzione Lavori, Certificatore APE, Successioni, Pratiche SUAP, Pratiche Camera di Commercio, Condono Edilizio, Perizie.

Geom. Claudia Piana

Geom. Claudia Piana

Consulente Tecnico

Nata a Cagliari, il 01/10/1964

Iscritta all’Ordine dei Geometri di Roma e provincia al n. 6878

libera professionista dall’anno 1985

Esperta in pratiche edilizie, catastali, topografia applicata, consulente tecnico per Notai, Istituti di Credito e Agenzie Immobiliari, Direzione Lavori e Certificatore APE

Geom. Patrizia Piana

Geom. Patrizia Piana

Consulente Tecnico

Nata a Roma, il 09/10/1968

Iscritta al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Roma e provincia al n. 8361

Libera professionista dall’anno 1999

Esperta in pratiche catastali, rilievi topografici, pratiche edilizie

Dott.ssa Lisa Mainenti

Dott.ssa Lisa Mainenti

Esperto Visurista A.V.I.

Nata a Roma, il 28/11/1977

Iscritta all’AVI – Associazione Professionale Esperti Visuristi Italiani dal 2003

Abilitata all’esercizio della professione di “Agenti di affari in Mediazione Immobiliare” dal 2013;

Esperta in pratiche ipotecarie, trascrizione di atti giudiziari e Predisposizione Denunce di Successione

Dott. Commercialista Enrico Reali

Consulente fiscale e revisore contabile

Dott. Commercialista Massimiliano Sgamma

Consulente fiscale e revisore contabile

Avv. Agnese Iacoangeli

Consulente legale

Avv. Salvatore Pisani

Consulente legale