servizi

CAMERA di COMMERCIO – C.C.I.A.A.

La “Camera di Commercio” viene definito dalla legge italiana come un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per le imprese curandone lo sviluppo nell’ambito locale. Nonostante la sintassi giuridica, le funzioni della camera di commercio sono molto semplici e si possono semplificare in pochi punti che comprendono, oltre al più generico interesse collettivo di tutti gli iscritti, la cura del Registro delle Imprese, ossia l’anagrafe digitale di tutte le imprese che garantisce e certifica la loro esistenza e tutto ciò che riguarda le aziende; l’organizzazione di eventi promozionali per i prodotti locali; il supporto per l’accesso al credito per le imprese e il cofinanziamento di iniziative di carattere locale utili per promuovere e pubblicizzare le aziende consociate.

  • VISURA ORDINARIA
  • VISURA STORICA
  • CERTFICATI
  • COPIA ATTI E BILANCI

ALCUNI DEI SERVIZI EROGATI FANNO PARTE DELLA FASE 4 DELL'ATTESTAZIONE

Scopri tutte le altre fasi dell’attestato A.d.R.I.

FASE 1

Analisi Immobiliare Preliminare

Riscontro immediato di informazioni

Accertamenti IPO-CATASTALI ALL’ATTUALITA’

Redatta da un Comitato tecnico interno, con cura vengono letti e trascritti tutti i dati provenienti da un atto di provenienza, essenziale per il: riconoscimento certo dell’avente diritto all’attualità e l’individuazione certa degli immobili oggetto del documento fornito.

FASE 2

Analisi Immobiliare di Approfondimento

Approfondimento di informazioni

Accertamenti IPO-CATASTALI STORICI

Redatta da un Professionista A.d.R.I. del luogo di appartenenza, vista la necessita’ di: sopralluogo generico testimoniale, reperimento di informazioni presso gli archivi delle P.A. e verfica tra lo stato dei luoghi all’attualità e le dichiarazioni rese presso l’Agenzia delle Entrate.

FASE 3

Attestato di Regolarità Immobiliare

Riscontro completo ipo-catastale-urbanistico

Accertamenti STORICO URBANISTICI

Redatto da un Professionista A.d.R.I. del luogo di appartenenza, vista la necessita’ di: sopralluogo particolareggiato testimoniale, reperimento d’informazioni presso gli archivi delle P.A. e verfica tra lo stato dei luoghi all’attualità e le dichiarazioni rese presso le P.A.

FASE 4

Risoluzione dei punti irrisolti

Ogni Attestato riporterà la specifica delle problematiche riscontrate e la risoluzione in termini di costo e tempi.

Tutti i servizi sono disponibili indipendentemente se a supporto della procedura per il conseguimento di un “Attestazione di Regolarita’ Immobiliare”, quindi procedibili anche solo su espressa richiesta di erogazione del servizio specifico per esigenze diverse.